TERMINI E CONDIZIONI D’USO (Versione 1.2018)

1. Premessa delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto del prodotto ICELESS ®, effettuato a distanza e reso disponibile, tramite rete internet, dal sito www.iceless.ch.
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Puliarte Sagl con sede legale a Camorino (Svizzera) e iscrizione al Registro di Commercio del Canton Ticino. Indirizzo di posta elettronica: info@iceless.ch

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.
I contratti conclusi con l’e-shop ICELESS ® attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della legge svizzera. Le lingue messe a disposizione per concludere il contratto sono l’italiano, il francese, il tedesco e l’inglese.

Puliarte Sagl si riserva della proprietà di tutte le immagini e contenuti del Sito internet , i quali non possono essere né copiate né divulgate a terzi.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo del prodotto in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto”) sono riportati nella pagina relativa al prodotto in questione.

Per l’acquisto del Prodotto il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento qui trascritte.

Il contratto stipulato tra Puliarte Sagl ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della prima. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. La descrizione effettiva del prodotto è indicata sul retro della confezione. Tutti i prezzi sono espressi in due valute: Franco svizzero e Euro. Le eventuali spese di spedizioni sono indicate nella sezione “Checkout”.

4. Modalità di pagamento e fatturazione

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti mediante Paypal, PostFinance Card, PostFinance e-finance, Visa, Mastercard e American Express.
Il Sito garantisce la massima sicurezza per le informazioni confidenziali ricevute nella transazione. I dati delle Carte di credito/debito non vengono in alcun modo salvate né divulgate a terze parti, i dati vengono elaborati direttamente dal Payment Service Provider (PSP) il quale elabora i pagamenti in ambiente sicuro e protetto (immissione sicura tramite connessione e certificazione criptata SSL Standard GDPR).

4.1 Paypal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

5. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati dal lunedi al venerdì, esclusi i giorni festivi e le feste nazionali. Puliarte Sagl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di sette giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Puliarte Sagl ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

6. Diritto di recesso

Il cliente non può uscire dal contratto stipulato in nessun caso, salvo dolo o colpe gravi, esplicate nel punto 7.

7. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Puliarte Sagl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Puliarte Sagl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e dalla legge svizzera.
Salvo dolo o colpa grave (assenza del prodotto nella confezione o grave malfunzionamento del prodotto tale da non esserci nessuno degli effetti descritti) viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Il grave malfunzionamento deve essere documentato tramite immagini (o video).

8. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Puliarte Sagl utilizzando l’indirizzo e-mail info@iceless.ch. Puliarte Sagl si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 5 giorni lavorativi.

***
Il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le direttive presenti nei termini e condizioni d’uso.